500 by Diesel

Debuttano su 500 by Diesel un nuovo colore e il motore 1.3 Multijet di seconda generazione

In anteprima a “Bread & Butter”, salone dedicato alla moda giovane dal 20 al 22 gennaio a Berlino, la 500 by Diesel sarà esposta in versione blu “Midnight indigo” e equipaggiata con il motore 1.3 Multijet II da 95 CV (Euro5) con sistema Start&Stop di serie, il nuovo turbodiesel di seconda generazione ancora più rispettoso dell’ambiente e adatto alla città.

500 by Diesel, nata dalla collaborazione con il noto marchio di abbigliamento di Renzo Rosso, è un’edizione limitata di successo commercializzata in tutto il mondo – dall’Italia al Giappone, alla Francia sono quasi 6mila le vetture già ordinate sulle 10mila totali disponibili.
A Berlino, la nuova 500 by Diesel sarà ospitata in anteprima nello stand della griffe, un vero e proprio palcoscenico dove presentare le collezioni autunno/inverno 2010 e il nuovo concetto di “shop-in-shop/corner” per comunicare i valori del brand e tutta la sua creatività anche nei negozi multimarca.

Richiamo esplicito al tessuto dei jeans, il nuovo colore di 500 by Diesel blu “Midnight indigo” è stato ottenuto grazie al lavoro del Centro Stile Fiat insieme al team creativo Diesel: l’uso di una tinta micalizzata regala sensazioni di tonalità cangianti che variano a seconda della luce, molto simili alle stoffe stone washed – e questo grazie a una texture più fine della vernice e alla sua capacità di ottenere un effetto quasi tridimensionale.


Il nuovo colore, come il nero e il verde già presenti nella gamma, si accosta molto bene alla vernice opaca scelta per le esclusive rifiniture di 500 by Diesel: gli aggressivi cerchi in lega da 16″, la mostrina posteriore con le finte prese d’aria e il logo Diesel, le pinze dei freni gialle (solo sulla versione 1.4 da 100 CV) e i particolari verniciati in chrome satinato tra cui le modanature che con le loro borchie richiamano il mondo fashion.
Forte personalizzazione anche a bordo, grazie al tessuto stile denim scuro con le cuciture gialle, la quinta tasca con l’inconfondibile marchio Diesel, la testa del famoso mohicano sulla gemma del cambio e lo specifico colore in chrome satinato della plancia.
La gamma motori, oltre al già citato 1.3 Multijet da 95 CV, prevede tre propulsori Euro5 (1.2 69 CV, 1.3 Multijet da 75 CV con DPF e 1.4 16v 100 CV), ciascuno con doti diverse, tutte sfruttate appieno dall’accoppiamento con cambi meccanici a 5 o 6 marce (i motori a benzina possono essere abbinati a un cambio sequenziale robotizzato Dualogic a 5 marce).

Comments

comments

Lascia un commento