ACI presenta il simulatore di guida

Ad Expobit 2010, ACI presenta un’innovazione nel campo dell’apprendimento della guida. L’Automobile Club d’Italia, nel suo stand, propone “Ready2Go” la scuola guida di nuova generazione. Attraverso un apposito simulatore di guida, installato nello stand dell’ACI al secondo piano del Centro Fieristico “Le Ciminiere”, è possibile verificare, non solo le proprie capacità al volante, ma anche quanti punti patente si possono perdere a seconda delle diverse infrazioni al Codice della Strada.
Un nuovo e divertente metodo per il conseguimento della patente di guida denominato “Metodo Aci”. L’obiettivo è quello di sviluppare la capacità di guida, non solo nel traffico e su strade a scorrimento veloce, ma anche in situazioni critiche e di scarsa visibilità. Un nuovo modello di apprendimento basato sulla consapevolezza dei rischi, su come prevenirli, sulla guida ecologica e in sicurezza. Un buon numero di autoscuole ha già aderito all’iniziativa che è in continua espansione.
Con l’iscrizione al corso per il conseguimento della patente si diventerà socio ACI con la tessera “ACI Okkei” ideata per i più giovani. Inoltre, dopo aver conseguito la patente di guida si potrà partecipare con condizioni particolari ai Corsi di Guida Sicura negli impianti di ACI Vallelunga.
Nello stand dell’ACI, presente ad Expobit 2010, è possibile anche verificare la propria conoscenza del codice stradale attraverso una postazione touch-screen.

Comments

comments

Lascia un commento