Il nuovo volto della Corsa

Nel 2010 su Corsa è cambiato tutto ciò che è invisibile: telaio, sterzo e motorizzazioni. Dal gennaio 2011, la fortunata piccola di Opel si rinnoverà il guardaroba con colori di tendenza e creativi e nuovi allestimenti, confermandosi all’avanguardia per design e tecnologia. Verrà introdotta la versione Color Edition che consente ai clienti di personalizzare l’aspetto della loro vettura ed esaltarne il design dinamico e sportivo anche grazie all’effetto bi-colore e ai particolari di design dentro e fuori la vettura. La nuova Corsa debutta al Motor Show di Bologna.

Il frontale è stato ridisegnato e ha ora un aspetto più sportivo ed espressivo, che la rende immediatamente riconoscibile come parte del nuovo linguaggio Opel. Aumenta l’offerta di colori e allestimenti al passo con i tempi per abitacolo e carrozzeria. Oltre a un moderno antracite, per gli interni si possono ora scegliere anche le più espressive tonalità Tabasco Orange o Steel Blue. La nuova gamma di colori per la carrozzeria prevede l’elegante bianco Guacamole con riflessi verdi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, nella gamma fa il suo ingresso la nuova Corsa ecoFLEX 1.3 CDTI che eroga 70 kW/ 95 cv, con tecnologia Start/Stop di serie e turbocompressore a geometria variabile. La versione diesel tre porte consuma solo 3,5 litri di carburante per 100 km, con emissioni ridotte a 94 g/km CO2.

Per restare sempre connessi con il resto del mondo, debutta sulla Corsa un nuovo sistema di infotainment multimediale con sette altoparlanti da 4×20 watt. Questo sistema versatile, chiamato “Touch & Connect,” comprende schermo touch screen a colori da cinque pollici, sistema di navigazione completo con mappe di 28 paesi, Bluetooth, iPod e presa USB. Dotato di connessione universale, è semplice da usare e offre tutto quello che serve nel 21° secolo, a un prezzo molto competitivo.

Con la serie Color Line, la famiglia Corsa continua a sviluppare modelli speciali e di tendenza. La fortunata Color Edition con il tetto verniciato nero e i cerchioni neri e lucidi da 17 pollici, i colori vivaci della carrozzeria e numerosi optional, rappresenta già circa il 20 per cento delle vendite Corsa in Germania. In seguito a questa straordinaria risposta, Opel sta lanciando la Color Edition in tutta Europa, compresa l’Italia.

La popolarità di Corsa non accenna a diminuire. La sua quota di mercato nel segmento delle piccole quest’anno è cresciuta in molti mercati europei come Italia, Regno Unito, Spagna e Germania. L’Italia è il terzo mercato per Corsa, e costituisce circa il 15 per cento delle sue vendite totali.

Comments

comments

Lascia un commento