Volkswagen Power Days a Misano: noi c’eravamo

Da tempo seguiamo uno dei marchi auto,  Volkswagen, che più ci coinvolge con le sue iniziative. Ci coinvolge sia per l’ottima comunicazione che riesce a sprigionare attraverso la rete (e il fatto di confrontarsi direttamente con gli utenti è un grande pregio)  sia per fatto che Volkswagen ha un pallino per lo sviluppo di un’auto (e del suo utilizzo) sempre più all’insegna dell’ impronta ecologica ( e noi siamo fermamente convinti di questa direzione).

Quindi abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di Volkswagen a Misano Adriatico  alla Special Hospitality 2.0 dei Powerdays, l’appuntamento ad alto tasso di adrenalina che ha permesso agli appassionati dei motori di scoprire il carattere delle autovetture più performanti del marchioVolkswagen . Durante la tappa di Misano (Il tour ha toccato altre piste nel territorio italiano)  l’esclusiva area hospitality ci ha accolto per incontrare alcuni tra i migliori piloti italiani professionisti ed effettuare una memorabile prova in pista.

Quindi il team della nostra redazione Sabato 28 ( le prove si sono svolte anche nella giornata di  Domenica 29 Maggio) ha raggiunto alle ore 13.00 la pista denominata MISANO WORLD CIRCUIT, in perfetto orario ( … o quasi!!! ) a Misano Adriatico ( per la precisione, chi volesse dare un’occhiata la pista si trova a questo indirizzo: Via Daijiro Kato, 10, occhio alle indicazioni sulla statale ).

Nel piazzale antistante la pista, oltre alla parte espositiva erano state approntate 3 aree dove era possibile rivivere delle situazioni critiche che ci si trova ad affrontare in situazioni particolari. In particolar modo era possibile (grazie ad una vettura Golf dove alle ruote posteriori era stato montato un carrellino) guidare ricreando la sensazione di guida su ghiaccio. Della serie…”sembra facile a vedere” ci siamo resi conto della difficoltà di guida in curva in quelle condizioni. In un altra area era possibile sedersi accanto ad un pilota e imbarcarsi in un emozionante slalom di frenate e sterzate su situazioni particolari di terreno bagnato.

Ma il pezzo forte è stato sicuramente la prova in pista affiancati . Presentiamo intanto le protagoniste della giornata che è stato poi possibile provare nella spettacolare pista di Misano.

LE AUTO IN PISTA

GOLF con il modello R, e i suoi 270 CV a trazione integrale 4Motion, la mitica GTI con il 2.0 TSI 210 CV e la GTD equipaggiata con il 2.0 TDI 170 CV.

POLO GTI 1.4 TSI 180 CV con cambio DSG a 7 rapporti

SCIROCCO R da 265 CV.

PASSAT, nella versione più potente 3.6 V6 FSI 300 CV

Per quanto riguarda la prova in pista  inutile dirvi che abbiamo provato delle bellissime emozioni  per il privilegio di avere a disposizione una location simile per guidare delle auto davvero affidabili in qualsiasi condizioni. Abbiamo realizzato per voi un filmato di un giro di pista dove alla guida c’era Marco, un pilota professionista davvero simpatico che ci ha dato delle buone dritte di guida.

Qui invece vi facciamo vedere un video che riassume la giornata. Fantastico lavoro dei ragazzi del team che ha realizzato il reportage!

Comments

comments

Lascia un commento