BMW R 1200 RT e Honda NC700X tra le moto usate più richieste

Con il sopraggiungere dell’estate esplode la voglia delle 2 ruote. Sarà il contatto diretto con l’asfalto, sarà il fascino della velocità e l’adrenalina che sale quando il motore si accende, ma la moto ha il suo perché, e conquista tanto gli uomini, quanto le donne. Non è un caso, dopotutto, che il mercato delle 2 ruote, soprattutto per quanto riguarda l’usato, faccia registrare una ripresa proprio in coincidenza dell’arrivo della bella stagione.

Tra le moto usate, quelle più richieste sono la BMW R 1200 RT e la Honda NC700X. La BMW R 1200 RT è senza dubbio tra le migliori granturismo in circolazione, ed è benvista per le sue doti sportive e il confort, che si apprezza maggiormente sulle lunghe percorrenze. Certamente, data anche la sua mole (supera i 280 kg di peso con il pieno), non è fatta per correre o per “aggredire” le curve, ma le prestazioni sono di tutto rispetto, e grazie al sistema elettronico ESA II di regolazione dell’assetto, le sospensioni hanno un ottimo rendimento. Tra i privati le offerte più allettanti, il costo di una moto usata BMW R 1200 RT, infatti, può oscillare dai 9 mila euro ai 12 mila euro.

La Honda NC700X non nasconde la sua vocazione prettamente sportiva, è facile da guidare, con un rapporto qualità-prezzo davvero invitante. A metà strada tra un maxiscooter ed una moto, è stata pensata per essere guidata anche dai neofiti delle 2 ruote, e soprattutto non consuma molto, anche alle andature più sostenute. Il costo di una moto Honda NC700X usata, da acquistare presso un privato, può variare dai 6 mila euro sino ad un massimo di 7.800 euro, gli annunci online nei siti specializzati non mancano di certo.

Comments

comments

Lascia un commento