Sul mercato debutta la nuova Seat Leon 2012

Se il mondo dei motori ti appassiona, e ti piace tenerti informato sulle ultime novità, sulle auto usate e sui saloni, AutobyAuto è il sito che fa proprio al caso tuo. Tante le news sui nuovi modelli e i prezzi di listino, con un occhio di riguardo per le auto dai consumi ridotti e dalle basse emissioni. Per avere maggiori informazioni, visitate questa pagina: http://www.autobyauto.it/.

Ecco, una novità interessante dal mondo delle 4 ruote, la nuova Seat Leon, che si prepara a fare un’agguerrita concorrenza alle rivali Ford Focus, Opel Astra e Alfa Romeo Giulietta. Rispetto alla generazione precedente, la nuova Seat Leon sarà proposta in 3 versioni differenti: 3 porte, con una carrozzeria più sportiva, rivolta soprattutto ad un pubblico giovanile; in versione 5 porte, più spaziosa e confortevole; e per la prima volta in assoluto, in versione station wagon, pensata per soddisfare le esigenze di spazio delle famiglie.

Con le cugine Volkswagen Golf VII e Audi A3, la Seat Leon 2012, come potete vedere anche dalla foto, condivide la stessa piattaforma modulare trasversale MQB, e rispetto al modello attuale avrà un look decisamente più spigoloso e aggressivo, che rivela una certa parentela con la concept car Seat IBE, a cui effettivamente s’ispira. Le linee, dunque, saranno spigolose, con una mascherina sottile e parafanghi ben in evidenza. Per dargli un occhio, qui: http://www.autobyauto.it/wp-content/img/auto/seat-leon-2012.jpg.

Per quanto riguarda la motorizzazione, sarà proposta nella versione benzina, di 1.2 litri da 105 cavalli di potenza e di 1.4 litri da 140 cavalli, oltre al 1.8 da 180 cv. La versione a gasolio della Seat Leon, invece sarà lanciata con motore 1.6 da 105 cavalli e con il motore 2.0 da 150 cavalli.

Comments

comments

Lascia un commento