Nissan 370Z e Nuova Honda Civic, più leggere e agili

L’erede della Nissan 370Z sarà più scattante e leggera, e avrà un look decisamente più aggressivo, questa la promessa della casa automobilistica giapponese. Rispetto alle precedenti sportive della gamma Z, e alla stessa attuale 370Z, che non ha avuto il successo di vendite sperato, il nuovo modello mira a conquistare una fetta di pubblico più ampia grazie alle sue caratteristiche, e non soltanto dal punto di vista estetico.

Una vettura più leggera, infatti, non è sinonimo solo di agilità, ma anche di consumi ridotti ed emissioni di Co2 più contenute. La futura sportiva della Nissan, che nascerà sulla stessa piattaforma della Infiniti G Coupé, non sarà più grande di quella attuale e avrà anche un motore meno potente. Si parla, infatti, di un quattro cilindri turbo più compatto rispetto al V6 di 3,7 litri. Tra le marche Nissan, la nuova 370Z farà ufficialmente il suo debutto nel corso del 2015. Alla pagina http://www.autobyauto.it/marche/nissan/ trovate maggiori informazioni.

Sempre a proposito di vetture maneggevoli e con basse emissioni di Co2, spicca anche la nuova Civic, tra le marche Honda di maggior successo, presentata in anteprima nazionale all’ultimo motor show di Bologna. La nuova Civic, infatti, colpisce per il sapiente mix di design, confort e prestazioni, tanto da diventare rapidamente la punta di diamante della casa nipponica. Elegante, e dal look decisamente sportivo, viene proposta in 3 motorizzazioni, una a gasolio di 2,2 litri i-Dtec da 150 cavalli e 2 a benzina di 1,4 litri i-Vtec da 100 cavalli, e di 1,8 litri i-Vtec da 142 cavalli. Dalla fine del 2012, inoltre, sarà disponibile anche nella versione 1.6 i-Dtec pensata appositamente per il mercato europeo. Per approfondire, qui: http://www.autobyauto.it/marche/honda/.

Comments

comments

Lascia un commento