Prima edizione del “Salone del Camper Award”

Mancano soltanto due settimane al Salone del Camper 2012, l’evento nazionale di riferimento del turismo plein air, nato dalla joint venture tra l’esperienza organizzativa di Fiere di Parma e l’eccellenza della rappresentatività della filiera produttiva di APC – Associazione Produttori Caravan e Camper.
Tra le novità in programma per la terza edizione della manifestazione, una in particolare sirivolge appositamente agli espositori (diretti e non) del Salone. Parliamo del nuovo concorso “Salone del Camper Award” nato con l’intento di valorizzare e promuovere gli investimenti in design, innovazione e ricerca, sostenuti ogni anno dalle aziende del settore. Una giuria di esperti formata da Fiere di Parma e APC (in qualità di organizzatori della manifestazione), operatori e giornalisti specializzati nel settore, valuteranno la creatività del design e il livello di innovazione dei progetti presentati per ciascuna categoria.

Le Aziende che si aggiudicheranno i premi, per la propria categoria in concorso, potranno esporre il logo del “Salone del Camper Award”, riconosciuto anche a livello internazionale nell’ambito dei Saloni che rientrano nel circuito European Caravan Federation (ECF).

Sono 6 le categorie in gara per questa prima edizione, di cui 5 sono dedicate ai veicoli ricreazionali: Motorhome, Semi Integrali, Mansardati, Van, Caravan, con un’ulteriore suddivisione di ogni categoria in base alle fasce di prezzo. Infine una categoria del concorso è dedicata esclusivamente ad Accessori & Componenti per il turismo plein air.

Numerose le aziende candidate a questa prima edizione, che vede concorrere per i titoli in gara i più importanti nomi sul panorama nazionale e alcuni dei più rilevanti del settore a livello internazionale, da Truma a Thetford, da Knuas Tabbert a Carthago e tanti altri.

Per maggiori info:

www.salonedelcamper.it

Comments

comments

Lascia un commento