Il mondo dell’auto: innovazione e curiosità

Se sei un appassionato dell’Alfa Romeo, di certo non avrai perso le novità della casa di produzione italiana. Le linee belle ed eleganti continuano a sedurre appassionati e non. L’Alfa Mito e la Giulietta sono sicuramente quelle più giovani di casa e che hanno fatto stragi di cuori, non solo nel bel paese. Sportive, comode e dinamiche sono gioielli di tecnologia oltre che di bellezza.

Ma quest’anno l’Alfa ha dato vita anche alla Disco Volante 2012, una supercar prodotta per pochi eletti: solo venti esemplari. Un omaggio alla veloce e competitiva Alfa C52, regina delle competizioni sportive nel dopoguerra. Un’auto estremamente particolare. Le forme, che ricordano quelle degli anni sessanta, sono combinate con elementi di design moderno e conferiscono all’auto una strana, seppur bella, forma a goccia, larga anteriormente e stretta posteriormente. Un’auto dall’indefinibile stile, una summa perfetta di elementi del passato con quelli del presente senza tralasciare il futuro. Il nome non fu mai così azzeccato: Disco Volante, quasi a ricordare una creatura aliena che sfreccia ad una velocità massima di 292 km/h.

Forse alcuni di voi non la conoscevano ma per chi volesse approfondire consigliamo di inserire in un qualsiasi motore di ricerca “Tutto su novità e nuovi modelli Alfa Romeo su AutoByAuto”,  troverete tutte le informazioni più strane e le curiosità per soddisfare la vostra sete di conoscenza. L’Alfa non è l’unica ad aver messo in campo dei modelli particolari, leggi gli articoli sul blog e scoprirai davvero un mondo fatto di rombi e di innovazione.

Comments

comments

Lascia un commento