Domenica a Maranello con le auto d’epoca
Domenica 17 marzo mostra davanti al Museo Ferrari.
Tappa a Maranello, domenica 17 marzo, per la manifestazione d’apertura della stagione 2013 del Club Orobico Auto d’Epoca. Il club bergamasco, impegnato in un raduno di auto d’epoca ed una due giorni di piacevole guida tra le province lombarde e le terre rosse Ferrari emiliane, giungerà nella città del Cavallino rampante domenica mattina per visitare il Museo Ferrari, struttura museale ufficiale dell’azienda. Il pubblico potrà ammirare le affascinanti vetture storiche in mostra statica nel piazzale del Museo Ferrari tra le ore 9 e le ore 11. Si tratterà di una trentina di auto, tutte immatricolate entro l’anno 1992.
L’evento segue il Trofeo Maranello Made in Red, raduno con prove di regolarità organizzato dalla Scuderia Modena Historica, in programma sabato 16 marzo con passaggio da piazza Libertà dalle ore 16.
Si preannuncia quindi un entusiasmante week-end dedicato all’automobilismo d’epoca. Un’occasione, per tutti gli appassionati, di ammirare splendide vetture che hanno fatto la sto-ria del motorismo proprio nella città dove la passione per i motori batte fin dal lontano 1943, anno di nascita dell’azienda Ferrari a Maranello.