Pneumatici Nexen: la storia del marchio

 

Marchio storico di pneumatici nato in Corea, la Nexen Tire si è rimboccata le maniche negli anni Settanta e Ottanta, fino a divenire oggi una realtà importante per il mercato asiatico e, in parte, per quello europeo del primo equipaggiamento.

La storia del marchio Nexen

Il business della speranza sbocciato superando una nazione perduta”.

Quella nazione è la Corea e il periodo storico è proprio quella della guerra intestina e del dopoguerra. È nel 1942 che nasce la Heung-a-Tire, l’organizzazione precedente alla Nexen Tire che, nel 1956 produce il primo pneumatico.

Nel 1973, l’azienda viene rilevata dalla Wonpung Industry e quotata, dopo tre anni, in borsa.

Negli anni Ottanta inizia la costruzione in fabbrica di pneumatici radiali per la produzione di massa. Grazie alla gestione congiunta con Woosung Group e successivamente con la Michelin Tire, l’azienda inizia a diventare importante nel giro internazionale e, dopo rapidi successi e diverse conquiste, si arriva al 1999, anno in cui nasce la Nexen Corporation.

Oggi la Nexen Tire ha messo in pratica la nuova visione e impostato la propria missione nel 2000, presentandosi come una solida azienda di un piccolo paese, realizzando la più elevata crescita nelle vendite del mercato dei pneumatici mondiale, garantendo capacità produttiva e prodotti che hanno attirato l’attenzione del settore a livello internazionale.

I prodotti Nexen

Quali sono gli pneumatici che produce la Nexen Tire? Ce ne sono di diversi, divisi tra le categorie “autovettura”, “SUV”, “trasporto leggero” e “primo equipaggiamento”.

La prima categoria, le autovetture, prevede molti modelli diversi, tra cui Nfera SU1, la linea Nblue (Eco e HD), la serie N (9000, 8000, 6000, 3000), i CP (661 e 641) e infine il Classe Premiere.

Come pneumatici invernali per autovettura, la Nexen consente una scelta tra i WinGuard Snow G, i WinGuard Sport, i WinGuard Ice, i Winguard 231, quelli classici e infine gli Euro-Win (500, 600, 650 e 700).

Passiamo ai SUV. Per strada, tre modelli: Nfera RU1, Roadian Hp e Roadian Ht. Per fuori strada, Roadian At (I, II, MT), Radial At (Neo, RV e 4×4). Per l’inverno, i WinGuard SUV.

Per quanto concerne il primo equipaggiamento, la Nexen Tire rifornisce la Hyundai, la Kia, la GM Daewoo e il marchio Ssangyong.

Per l’acquisto di pneumatici Nexen visita http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/nexen.html

 

 

Comments

comments

Lascia un commento