Noleggio a lungo termine, soluzione efficiente

L’esigenza sia di un privato che di un’azienda di avere a disposizione un veicolo è di primaria importanza e può essere risolta attraverso l’acquisto o il noleggio a lungo termine.
Il noleggio a lungo termine è una formula particolarmente conveniente perché consente di avere a disposizione un parco mezzi senza dover impegnare il capitale e senza doversi accollare varie mansioni burocratiche, come la gestione delle tasse e dell’assicurazione obbligatoria. I clienti che si rivolgono ad una società di noleggio a lungo termine hanno la possibilità di individuare il veicolo desiderato, stabilendo non soltanto la marca, il modello ed il colore ma anche gli allestimenti.
Il mezzo noleggiato rimane comunque intestato alla società di noleggio, anche in futuro, indipendentemente dal pagamento del canone mensile.
Nel caso in cui la casa produttrice non renda disponibile l’auto immediatamente, in genere entro 30 giorni, è possibile usufruire del servizio di auto sostitutive, dette in preassegnazione. Il noleggio a lungo termine prevede che il cliente debba pagare, ogni mese, una rata il cui importo viene stabilito in base ad una serie di varianti, come il chilometraggio e la durata del contratto. E’ possibile richiedere ulteriori servizi come la carta carburante o l’estensione assicurativa mentre quelli compresi riguardano l’immatricolazione del veicolo, la manutenzione ordinaria, il pagamento dell’assicurazione e delle tasse di proprietà e il soccorso stradale.
I principali vantaggi del noleggio a lungo termine riguardano il risparmio in termini di tempo e di soldi perché si evita il problema della svalutazione e i pagamenti relativi all’Rc auto e alle altre tasse vengono effettuate direttamente dall’azienda noleggiatrice.
Il noleggio a lungo termine è un’opzione che può essere utilizzata dalle aziende, dai liberi professionisti ma anche dagli artigiani che hanno la necessità di avere a disposizione dei mezzi efficienti, di rappresentanza senza dover affrontare delle spese eccessive.
Per individuare la società di noleggio a lungo termine più adatta alle proprie esigenze è consigliabile effettuare più di un preventivo; questi possono essere effettuati anche online, collegandosi ai siti delle numerose aziende del settore.
E’ importante sottolineare che il noleggio a lungo termine riguarda alcune categorie particolari di veicoli; infatti, sono incluse le automobili, i mezzi commerciali con un peso massimo pari a 60 quintali e i mezzi a due ruote. Non possono essere noleggiati i veicoli che abbiano un numero di posti a sedere superiore a 9.
Il meglio del noleggio a lungo termine lo puoi trovare qui : http://www.carsever.it

Comments

comments

Lascia un commento