Perchè scegliere una Golf usata

Decidere di scegliere una vettura usata significa impegnare una somma di denaro inferiore, rispetto a quella che sarebbe necessaria per una nuova. Il mercato dell’usato è una soluzione ideale, grazie al quale è possibile trovare il modello desiderato ad un prezzo competitivo che consente un buon margine di risparmio. Prima di iniziare la ricerca della vettura usata, è fondamentale decidere a quale marchio rivolgersi e quale tipo di modello optare, per esempio una Golf usata.

La Golf rappresenta un ottimo investimento anche per i più giovani che desiderano possedere una vettura affidabile, sicura e di grande fascino.
Per non incorrere in eventuali problemi durante le fasi d’acquisto, è bene rivolgersi ad un autosalone o ad una concessionaria autorizzata in grado quindi, di rilasciare la garanzia; la garanzia è fondamentale perché copre il mezzo per la durata di dodici mesi. In alcuni casi, vengono proposte anche altre opzioni, come la possibilità di prolungarne la durata.
Quando si acquista un’auto usata è fondamentale controllare la regolarità dei documenti, a partire dal certificato di proprietà e dal libretto di circolazione; in questa fase è consigliabile verificare anche la data della revisione ed il numero di telaio. Anche il libretto di manutenzione deve essere attentamente controllato perché contiene tutti i dettagli relativi ai tagliandi effettuati , agli eventuali difetti del veicolo e alle riparazioni condotte.
Per evitare eventuali imbrogli bisogna diffidare di Golf di seconda mano come di altre vetture, che vengano proposte a prezzi particolarmente concorrenziali. In questo caso è consigliabile effettuare tutti le verifiche, comprese quelle relative ad eventuali fermi amministrativi a cui è sottoposto il mezzo. Per maggior sicurezza è possibile rivolgersi al servizio internet messo a disposizione da Volkswagen.
Il passaggio successivo consiste nel provare la macchina per accertarsi che non vi siano difetti evidenti e che tutto funzioni alla perfezione; durante la prova è necessario verificare la funzionalità di tutti i segnalatori e non devono comparire rumori sospetti. Non bisogna neanche trascurare l’esame degli interni perché possono rivelare dei dettagli che non sono stati riportati sul libretto di manutenzione, come può accadere nel caso di incidenti stradali.
L’acquisto di un’auto usata avviene, con sempre maggior frequenza, direttamente online dove si trovano moltissimi siti internet dedicati alla compravendita di vettura. In questi casi, risulta molto importante non effettuare nessun versamento in danaro prima di aver perfezionato la consegna.

Per poter scegliere al meglio la tua Golf usata visita http://it.volkswagen.com/it/usato_volkswagen.html

Comments

comments

Lascia un commento