La scelta per risparmiare senza rinunciare alla comodità di un’auto: il noleggio a lungo termine per privati

I costi per mantenere un proprio mezzo, come ben sappiamo, sono molti e sempre più dispendiosi: dall’assicurazione, che in Italia è tra le più care, al bollo, fino ai tagliandi per garantire sempre buone prestazioni del veicolo.

Per di più lo stesso investimento per acquistare un’auto si rivela infruttifero, perché il mezzo è soggetto, una volta acquistato, a una perdita di valore, che svaluta quindi una successiva vendita del mezzo.

Per evitare questi pericoli e disagi però esiste un’opportunità che negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede: parliamo del noleggio a lungo termine per privati.

Questo servizio, presente nel nostro Paese dagli anni Ottanta, inizialmente era messo a disposizione solo per aziende e detentori di partita IVA. Attualmente invece l’opportunità di noleggiare a lungo termine un’auto viene data anche ai privati che, pagando mensilmente una quota mensile, si ritrovano ad avere una city car, una monovolume o qualsiasi altro mezzo che desiderano, senza dover affrontare ulteriori spese aggiuntive.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il noleggio a lungo termine: i servizi offerti da Gimax

Adottando la formula del noleggio a lungo termine, il guidatore potrà scegliere tra una vasta gamma di veicoli differenti per marca e modello, in base ai quali pagare mensilmente una cifra fissa.

Gimax, l’azienda che garantisce efficientemente questo servizio, attiva a Torino, Rivoli, Moncalieri e Pero, pensa a tutte le esigenze del cliente: con l’opzione di noleggio lungo termine privati infatti include nella quota mensile svariate prestazioni:

  • assicurazione R.C.A., furto e incendio;
  • bollo auto;
  • assistenza stradale 24h/24h, sempre;
  • servizio sms per ricordare le scadenze dei tagliandi, già inclusi nel prezzo;
  • auto sostitutiva;
  • servizio sostituzione pneumatici.

Così il cliente non dovrà fare altro che scegliere l’auto che desidera tra quelle disponibili e stipulare un contratto con Gimax della durata di 24 mesi, fino a un massimo di 60 mesi. Il veicolo inoltre, grazie al servizio di preassegnazione offerto dall’azienda, può essere disponibile già nella giornata in cui il guidatore effettua la prenotazione.

Ma non finisce qui. Gimax acquista anche l’usato: se il guidatore possiede un’auto e vuole liberarsene per poi aderire al servizio di noleggio a lungo termine, l’azienda si occuperà di concordare un prezzo di vendita, accordo che verrà successivamente stipulato al momento della firma del contratto con il cliente.

Sono molti i vantaggi che offre questa azienda: il cliente così può liberarsi dai pensieri per le incombenze delle spese, riscoprendo unicamente il piacere della guida.

Comments

comments

Lascia un commento