5 consigli per la cura dell’auto in autunno

La stagione autunnale si avvicina e, per la maggior parte del paese, questo significa un caleidoscopio di colori mutevoli degli alberi e fenomeni meteorologici; per tutti, significa prendere le dovute precauzioni cure necessarie per l’autunno.

Con l’inverno appena all’orizzonte, la maggior parte dei clienti potrebbe non sentire il bisogno di lavare le proprie auto in previsione dei prossimi giorni di neve e sale.

In quanto tale, l’autunno è la stagione statisticamente meno ricca per gli autolavaggi, con solo il 18% delle vendite dei propri servizi, secondo un sondaggio di Statistic Brain.

Tuttavia, gli esperti di marketing affermano quanto sia necessario comunque convincere i tuoi clienti ad acquistare dei prodotti detailing auto per spingerli lavare e le loro auto. Bisogna far sì che capiscano quanto una cera protettiva può essere utile per le loro auto dagli effetti dannosi dei detriti caduti come foglie, linfa, fango, catrame. e escrementi di uccelli.

Cinque consigli per la cura dell’autunno

Elimina i detriti

In autunno può essere difficile guidare. Il clima è freddo e fa buio presto, i temporali si verificano spesso. I tuoi clienti hanno bisogno di una visibilità perfetta per queste condizioni, quindi consiglia loro di spazzare via foglie, fango, sporco, ecc.

Controlla i tergicristalli.

Assicurati che possano pulire l’acqua e lo sporco in modo rapido ed efficiente.

Avere vicino alcuni panni e un prodotto antigelo

Il clima rigido dell’inizio dell’inverno può mettere a dura prova le auto dei clienti più velocemente di quanto si possa dire “Jack Frost”. I clienti dovrebbero acquistare, magari dai centri multi-profit degli autolavaggi, questi materiali nelle loro auto per combattere le intemperie.

Aspirare le aree interne.

Le stagioni fredde possono devastare le aree interne delle auto. Foglie e fango possono sporcare i tappetini dei tuoi clienti e le impronte possono accumularsi sul cruscotto. I clienti dovrebbero farsi un favore e passare l’aspirapolvere e pulire l’interno quando possibile.

Tieni d’occhio le cose importanti

Le pastiglie dei freni, i pneumatici, il motore e altri componenti vitali dell’auto devono essere sottoposti a regolare manutenzione per mantenere il veicolo in funzione e a livelli di prestazioni ottimali. I clienti avranno bisogno di buoni freni per le strade scivolose in autunno e inverno e di buoni pneumatici per aderire alla strada.

Comments

comments