Concessionaria Volkswagen in Calabria: dove sono e perché sceglierle

In Italia Volkswagen ha una forte presenza sul territorio, con sedi sparse da Nord a Sud. Grazie ad internet possiamo trovare la concessionaria Volkswagen Calabria più vicina a noi.

Le concessionarie della casa tedesca offrono numerose opportunità agli automobilisti. All’interno possiamo trovare auto nuove e di seconda mano, e grazie alle officine possiamo ricevere assistenza di alto livello. In più sono presenti diversi servizi accessori, che rendono la scelta di affidarsi a Volkswagen davvero vantaggiosa.

Cosa troviamo nelle concessionarie Volkswagen?

Le concessionarie Volkswagen sono caratterizzate da una grande varietà di modelli, appartenenti a vari segmenti. Oltre alle classiche automobili sono disponibili anche dei moderni e performanti veicoli commerciali, perfetti per assisterci durante la nostra attività lavorativa.

Non sono presenti solamente auto nuove, ma spesso il parco auto è costituito anche da macchine di seconda mano. Questi veicoli sono stati analizzati con la massima cura e rimessi a nuovo, così da essere disponibili nuovamente per la vendita.

Possiamo definirli degli usati sicuri, visto che eventuali tracce di usura e guasti sono stati risolti dall’abilità dei meccanici presenti nelle officine ufficiali.

Servizi di assistenza: manutenzione e riparazione

Le concessionarie Volkswagen hanno sono di solito associate a delle officine ufficiali, a cui possiamo fare affidamento nel caso in cui si abbia l’esigenza di riparare il veicolo. Eventuali guasti non sono un problema per i tecnici della casa tedesca. Possiamo scegliere queste officine anche per la manutenzione periodica.

In questo caso sono disponibili anche dei veri e propri pacchetti, da poter comprare all’interno di questi centri. Si tratta di piani di manutenzione, chiamati We Care, e attraverso i quali possiamo accedere ai servizi Volkswagen ad un costo fisso nel tempo.

Ricambi originali e certificati

Nelle officine Volkswagen si utilizzano esclusivamente ricambi originali. Questi prodotti sono realizzati per essere uguali in ogni dettaglio ai pezzi che abbiamo la necessità di cambiare. I materiali sono di alta qualità, così da poter portare sul mercato dei prodotti resistenti e longevi.

Inoltre dopo ogni intervento di manutenzione riceviamo dei certificati, che attestano come il tagliando sia stato eseguito nei centri ufficiali. La presenza di questi documenti ci permette di rallentare la svalutazione del veicolo e di venderlo in futuro ad un prezzo per noi più vantaggioso.

Servizi aggiuntivi

Nelle concessionarie sono presenti dei servizi aggiuntivi, dedicati soprattutto alla persona, così da rendere la nostra esperienza con l’assistenza Volkswagen decisamente positiva.

In alcuni centri sono presenti delle aree dedicate ai clienti che vogliono aspettare che l’intervento termini. Queste zone, simili a delle sale d’attesa, sono accessoriate di tutto punto, compresa la connessione Wi-Fi. Possiamo proseguire con il lavoro o intrattenerci mentre attendiamo che la riparazione sia terminata.

Se invece la macchina dovrà restare in officina per diversi giorni si può chiedere di usare una vettura di cortesia.

Come trovare le concessionarie Volkswagen?

Il sito ufficiale della casa tedesca ci consente di esplorare l’elenco di tutte le sedi presenti in Italia. Possiamo selezionare sia la regione che la provincia, così da ridurre il più possibile il raggio della nostra ricerca.Gli utenti attraverso questa piattaforma possono scoprire le principali informazioni su ogni sede, quali la posizione geografica, i numeri di telefono e l’indirizzo email. Grazie a queste informazioni possiamo contattare direttamente la concessionaria, organizzando test drive, visite e interventi di manutenzione.

Comments

comments