La mobilità elettrica rappresenta la prossima frontiera in ambito automobilistico. Negli ultimi anni le vetture di questo segmento hanno visto un notevole miglioramento, che ha coinvolto sia le prestazioni del motore che l’autonomia. Ecco perché oggi è possibile acquistare auto performanti e dal carattere sportivo, come la nuova Megane 100% elettrica.
Il suo nome è Megane E-tech 100% Electric, e all’interno contiene il meglio della tecnologia di Renault. Gli automobilisti che vogliono sapere di più possono provarla senza alcun problema, prenotando il proprio test drive direttamente nei centri Nuova Comauto.

Perché scegliere elettrico?
Con la nuova Megane si può entrare nel mondo della mobilità elettrica, e iniziare a sfatare tutti i falsi miti su questi innovativi modelli. Negli ultimi anni le novità tecnologiche hanno permesso ai motori elettrici di raggiungere ottime prestazioni, perfette anche per le auto più sportive, come nel caso di Megane.
In più non bisogna dimenticare che le vetture di questo segmento ci consentono di ottenere un deciso risparmio. Il motore elettrico non ha alcun bisogno di benzina, e ci permette di spendere molto meno per i nostri spostamenti.
Sono tanti anche i vantaggi di tipo burocratico. Molti comuni oggi prevedono i parcheggi blu gratuiti per le auto elettriche, e lo stesso vale in alcuni casi per l’accesso alle ZTL. Inoltre il Ministero per lo Sviluppo Economico promuove dei veri e propri incentivi per coloro che scelgono di acquistare vetture elettriche. Il valore massimo di questi ecobonus può arrivare a circa 6.000€.
Quali sono le caratteristiche di Megane E-Tech 100% Electric?
La nuova Megane 100% elettrica ha delle caratteristiche tecniche davvero invidiabili, ed è stata realizzata inserendo il meglio della tecnologia di Renault. In più è davvero bella da vedere, con linee accattivanti e un design ben riconoscibile. Gli acquirenti possono scegliere tra varie colorazioni, e sono disponibili degli elementi per personalizzare l’auto ancora di più, come i cerchi in lega.
Spicca la presenza di un complesso apparato di sistemi di assistenza alla guida. Queste funzionalità trasformano del tutto l’esperienza di guida rendendola più sicura e confortevole in ogni tipo di situazione. Non mancano esempi di tecnologia smart, grazie all’uso del Bluetooth che ci consente di collegare lo smartphone al sistema operativo dell’automobile.
Il motore è un vero esempio di eccellenza ingegneristica. Ha una potenza notevole, pari a 160 kW (220 cv), e la sua accelerazione è davvero ottima: in soli 7.4 secondi può raggiungere la velocità di 100 km/h. Queste prestazioni rendono la nuova Megane perfetta per gli appassionati di auto sportive.
Un buon lavoro è stato fatto per quanto riguarda l’autonomia. All’interno dell’auto troviamo una batteria ricaricabile agli ioni di litio, dotata di una funzione di carica veloce. In circa mezz’ora l’auto può recuperare fino a 300 km di autonomia. L’autonomia massima può arrivare a superare i 400 km.
Tempo di un test drive
Per i più curiosi non c’è niente di meglio di un buon test drive. Con una prova di guida è possibile toccare con mano il comfort all’interno dell’abitacolo, le prestazioni del motore e le numerose funzionalità dei sistemi di assistenza.
Per prenotare un test drive si può visitare la Home Page del sito di Nuova Comauto, dove è presente un comodo form facile da compilare.
Ricordiamo che Nuova Comauto è un’azienda presente con diverse sedi in tutta la Toscana.