Durante la manutenzione ordinaria, o quando ci ritroviamo a riparare dei guasti, abbiamo bisogno di pezzi di ricambio auto per la nostra Volkswagen. L’azienda propone dei ricambi originali, certificati dalla casa tedesca, resistenti e perfettamente compatibili con la nostra automobile. Inoltre ogni modello di auto Volkswagen ha a disposizione una specifica linea di accessori, che ci consentono di personalizzare il mezzo, o di aumentare il comfort e la versatilità in molte situazioni.
Perché scegliere prodotti originali
Qual è la differenza tra i prodotti originali e quelli invece commerciali?
I prodotti originali, nel caso dei ricambi, sono esattamente identici ai pezzi che stiamo andando a sostituire. Ciò ci permette di conservare il valore del veicolo, rallentando l’eventuale svalutazione. Inoltre le prestazioni restano le stesse, proprio perché lo status dell’auto non muta in nessun modo.
Sia i pezzi di ricambio che gli accessori sono prodotti con materiali di grande qualità, caratterizzati da una buona resistenza e longevità. Sono nati per durare, e nel caso dei ricambi difficilmente vedremo una usura precoce.
Infine non bisogna dimenticare la compatibilità, che è assoluta. Questi prodotti sono studiati e progettati per adattarsi sui singoli modelli Volkswagen.
Affidando la manutenzione dell’auto ai centri ufficiali Volkswagen sapremo con certezza che verranno usati solo ricambi originali. Nel caso invece di affidare la manutenzione al proprio meccanico di fiducia il nostro suggerimento è di chiedere espressamente di usare solo pezzi ufficiali.

Stessa qualità, diverse linee di ricambi
Volkswagen non propone solamente la linea di ricambi principale, ma ha portato sul mercato diverse linee di prodotti alternativi, caratterizzati da alcune differenze.
Per chi ama le auto d’epoca si possono acquistare i ricambi Original Classic Parts. Sono pezzi assemblati per le macchine con tanti anni sulle spalle, e ci permettono di risolvere eventuali guasti o problemi senza dover impazzire per trovare la parte giusta per il nostro modello.
Oggi la sostenibilità è un tema davvero importante, e ogni azienda fa la sua parte. Noi come automobilisti possiamo scegliere i Ricambi di Rotazione, realizzati riducendo il più possibile l’impatto ambientale.
Infine per chi vuole risparmiare esistono i Ricambi 4+, indicati per quelle vetture che sono sulla strada da più di quattro anni. Il prezzo è più basso e competitivo, ma la qualità resta alta, permettendoci di sistemare la nostra automobile ad un costo vantaggioso.
Accessori per ogni esigenza
Volkswagen propone per ogni modello una serie di accessori pensati per ogni genere di esigenza.
Chi ama viaggiare, ad esempio, avrà bisogno di accessori specifici, per rendere più confortevoli anche i lunghi tragitti. Si possono installare degli strumenti direttamente dietro i sedili anteriori, come un portatablet, per permettere ai passeggeri di vedere film, serie tv e cartoni animati. Oppure si può acquistare un tavolino pieghevole, simile a quelli che vediamo su treni e aerei.
Gli appassionati di sport possono avere la necessità di portare con loro i propri strumenti. Ecco perché la casa tedesca ha realizzato un’ampia linea di prodotti, tra cui portabici, portacanoa, portasurf e portasci, tutti da installare sul tetto del veicolo. Nel caso della bici è disponibile anche una versione da montare sul retro dell’auto. Una scelta più versatile è quelle delle barre portatutto, anch’esse da sistemare sul tetto della macchina.Per gli appassionati delle modifiche estetiche consigliamo di montare dei pregevoli cerchi in lega, e di rendere il mezzo più sportivo con l’uso di uno spoiler da tetto.